TECHNOLOGY

Trasformazione della materia prima

 

IT

Il nostro stabilimento di None con oltre 10.000 metri quadri coperti è attrezzato con un parco macchine operatrici di assoluta avanguardia, è dotato di un lay-out ultra efficiente che ci consente la trasformazione di 100.000 metri quadri di cartone su un solo turno di lavoro: due linee di produzione per le scatole con chiusura all’americana di piccole, medie e grandi dimensioni, un fustellatore rotativo, tre gruppi stampa in linea con due autoplatine Bobst Vision e una piega-incolla per le scatole fustellate.

FR

Notre établissement de None, avec plus de 10 000 mètres carrés couverts et un parc de machines d’avant-garde, est pourvu d’une structure efficace qui permet la transformation de 100 000 mètres carrés de carton pendant par équipe de travail: deux lignes de production pour les boîtes avec fermeture à l’américaine de petite et grande dimension, un découpeur rotatif, trois groupes d’impression en ligne avec deux autoplatines Bobst Vision et un plie-colle pour les boîtes découpées.

ENG

Our plant in None covers an area of 10,000 square metres and it is equipped with state-of-the-art machinery. Its layout is extremely efficient and it allows us to process 100,000 square metres of cardboard in one work shift alone: two production lines for small, medium and big boxes with American closing, a rotating puncher, three inline printing units with two Bobst Vision auto platen presses and a folding and gluing machine for punched boxes.
 
 

Reparto Produzione

 

10.000 mq. di superficie coperta.

100.000 mq. di materiale trasformato su un solo turno di lavoro.

 
 

Logistica

 

L’alimentazione dei macchinari e` assicurata mediante una navetta che trasporta la materia prima alle linee di produzione. Appositi caricatori automatici provvedono, autonomamente, a prelevare le pile di fogli di cartone ed ad introdurli nelle macchine trasformatrici.

 
 

Linee Produzione

 
 

CASEMAKER 330

 

Casemaker 330 adibita alla stampa a 2 colori ed alla realizzazione di SCATOLE AMERICANE e FUSTELLATE (tramite fustella rotativa) fino alla dimensione foglio 1.800 x 3.300 mm, ad una velocita` massima di 8.000 scatole ora, dotata di lega pacchi, situato sulle medesima linea di produzione, adibito alla composizione dei ballotti, con dimensioni al massimo di 1700 x 1600 mm, da inserire sulla medesima PEDANA (Pallet)

 
 

SLOTTER 330 + ENGICO

 

Slotter 330 + Engico adibito alla produzione di grossi formati ivi comprese scatole realizzate in due pezzi separati e successivamente cuciti assieme, imballi fustellati e crociere su fogli cordonati e slizzati anche a 3 onde.

 

CUCITRICE A DUE TESTE

 
 

E’ adibita alla cucitura dei grossi formati provenienti dallo Slotter e situata sulle medesima linea di produzione.

 
 

STAMPANTE QUATTRO COLORI CELMACCH

 

La stampante quattro colori Cellmacch provvede alla stampa dei fogli anche patinati destinati alla lavorazione mediante fustellatrice manuale o automatica.

 
 
 

CASEMAKER MARTIN 718

 

Viene adibita alla stampa a 4 colori ed alla realizzazione di SCATOLE AMERICANE e FUSTELLATE (tramite fustella rotativa) di piccolo/medio formato (foglio 635 x 1750 mm), con una capacita` produttiva di 12.000 scatole ora, dotata di lega pacchi in linea.

 
 

2 FUSTELLATRICI AUTOMATICHE BOBST VISION

 

Sono impiegate per la produzione di scatole fustellate (foglio 105 x 160 mm.) sia neutre che stampate, che possono lavorare in parallelo, ricevendo entrambe il cartone stampato dalla Stampante a due Colori (rulliere attigue parallele), con una produzione massima di 4.500 imballi ora ciascuna. Entrambe le linee BOBST VISION sono in grado di effettuare estrazioni: al 100%, con utensili specifici, dei rifili laterali, utilizzando il solo utensile universale e dotate di un dispositivo regolabile di uscita fustellati, per la formazione precisa delle mazzette.

 

PIEGA INCOLLA VEGA

 

Utilizzata per piegare il cartone congiungendo ed incollando, con colla vinilica, il basello con la parte opposta del foglio. La colla vinilica viene distribuita sul basello di giunzione attraverso il passaggio del foglio da un rullo incollatore ad uno di pressione.

 

FUSTELLATRICE MANUALE RABOLINI

 

Viene utilizzata per lavorazione di piccole commesse (foglio 120 x 160 mm.), situata lateralmente alla fine della linea produttiva della Stampante a due colori.

 
 
 

Stoccaggio Prodotto Finito

 

METTI BANCALE – REGGIATURA – FILMATURA

 

Il materiale prodotto e` automaticamente indirizzato, mediante navetta, alla linea metti bancale, reggiatura e filmatura (ove richiesta) dotato di lettore ottico per il riconoscimento automatico del tipo di bancale (ed eventuale filmatura) da utilizzare.